Care famiglie,

In quest’anno particolarmente difficile, abbiamo voluto valorizzare maggiormente l’ambiente esterno dando grande importanza al nostro “GIARDINO” trascorrendo gran parte delle nostre giornate all’aperto.

Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi una semplice attività da poter sviluppare in famiglia per trascorrere insieme qualche ora di piacevole spensieratezza.

PROPOSTA

Con l’arrivo dell’attesa primavera, lo sbocciare dei fiori, la nascita delle gemme sugli alberi, vi proponiamo di creare un collage con i vari elementi naturali che potete trovare e raccogliere durante le vostre passeggiate nei dintorni delle vostre case.

Il collage potrebbe essere realizzato pensando ad un quadro, ad una cornice che racchiuda una foto, un disegno o ad un segnalibro che potrete custodire all’interno dei vostri libri preferiti.

Per realizzarlo occorre avere una vista attenta per individuare le cose belle che vi circondano cercando anche i tesori più nascosti, tanta fantasia e creatività e un pizzico di spirito d’avventura.