CENTRO ESTIVO 2021:

Proseguendo con il progetto educativo di questo anno scolastico Atelier in natura, abbiamo deciso di affrontare ogni settimana un tema naturale diverso: questa settimana abbiamo parlato del vento! Per questo motivo abbiamo costruito dei pendagli colorati con colori luminosi e strisce di carta crespa dai tanti colori e abbiamo provato l’emozione di creare delle bolle con le nostre mani e farle volare in alto nel cielo!

La seconda settimana, tra giochi e balli di gruppo, è stata dedicata interamente alla scoperta della Terra e dei suoi frutti. Dopo diversi momenti di dialogo insieme, siamo andati nel nostro parco alla ricerca di “tesori” speciali come foglie di diverse forme e colori, fiori profumati, ghiande e fili d’erba.

Eccoci giunti all’ultima settimana del campo estivo e per festeggiare questo tempo prezioso passato insieme, abbiamo dedicato questi giorni alla scoperta dell’acqua!

Abbiamo scoperto che l’acqua può passare dallo stato liquido a quello solido: caffè, sciroppo alla menta, curcuma, paprika e curry sono stati gli elementi naturali che hanno dato vita ai nostri “pennelli di ghiaccio” creando delle meravigliose sfumature di colore. Questi pennelli così speciali sembravano dei piccoli ghiaccioli che hanno incuriosito alcuni bimbi che hanno provato ad assaggiarli…come pizzica la paprika sulla lingua!!